Arbitrato e ADR

Login

http://www.aclaw.it/modules/mod_s5_register/captcha/CaptchaSecurityImages.php?width=90&height=30&characters=5&t=1527223839
AC Law
  • Register

Arbitrato e ADR

La trentennale esperienza in materia arbitrale del Socio Fondatore, docente di Arbitrato Commerciale Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento, già Segretario Generale della Camera Arbitrale Internazionale di Venezia, nonché arbitro del Chartered Institute of Arbitrators di Londra, dell'American Arbitration Association di New York e del Dubai International Arbitration Centre (D.I.A.C.), ha reso lo Studio un punto di riferimento in materia di arbitrato.

Scopo principale del ricorso all'arbitrato è quello di risolvere le controversie quanto più velocemente possibile al di fuori delle aule giudiziarie, conseguendo ugualmente un provvedimento (lodo) avente la stessa efficacia di una sentenza giudiziaria, sia a livello interno che internazionale.

Nei contenziosi particolarmente rilevanti sul piano dei costi, lo Studio è in grado di accompagnare il cliente sul mercato internazionale (Londra), individuando le migliori società specializzate in litigation funding al fine di reperire gli eventuali finanziamenti da mettere a servizio dei costi che dovranno essere sostenuti nel corso del giudizio arbitrale.

Lo Studio ha maturato una generale ed estesa competenza nella definizione alternativa delle controversie: oltre che nei procedimenti arbitrali nazionali e internazionali, lo Studio offre un'eccellente primaria assistenza nelle trattative di composizione bonaria delle controversie e nelle procedure di conciliazione e mediazione.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di ACLAW per ricevere gli aggiornamenti sulle novità normative e giurisprudenziali

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

L'azione di responsabilità nelle società di capitali: profili comparatistici, l'esonero, le rinunce, i patti di manleva

L'azione di responsabilità nelle società di capitali è un tema quanto mai attuale, stante la profonda crisi economica non ancora conclusasi ed i tracolli sempre…

Aree di Interesse

Investimenti Industriali

Lo Studio è in grado di fornire piena assistenza nel settore degli investimenti industriali, sia ad aziende pubbliche che necessitano...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest