Eventi e News

Login

http://www.aclaw.it/modules/mod_s5_register/captcha/CaptchaSecurityImages.php?width=90&height=30&characters=5&t=1511107420
AC Law
  • Register
Venerdì, 16 Aprile 2010 00:00

Le nuove norme a tutela del “Made in Italy”: opportunità, cautele ed obblighi per le imprese

La necessità di tutelare il c.d. "Made in Italy" per garantire la concorrenzialità e promuovere i prodotti nazionali ha condotto a due recenti interventi normativi di rilevante importanza per le piccole e medie imprese: il Decreto Legge n. 135/2009, che ha stabilito precisi obblighi a carico dei produttori e distributori affinché forniscano al consumatore informazioni veritiere sull'origine dei beni in commercio, ed il disegno di legge n. 2624-B appena licenziato dal Parlamento ed in via di promulgazione, che introduce severi obblighi di informazione nell"etichettatura del "Made in Italy" nei settori del tessile (abbigliamento ed arredo casa), della pelletteria e delle calzature.

Lo Studio ACLAW - Ceccon & Associati promuove per il giorno 16 aprile 2010 alle ore 16.30, presso la propria sede di Padova, Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda, rivolta principalmente a imprenditori, con il fine di illustrare i tratti essenziali della normativa a tutela dell'origine italiana dei prodotti, nonché gli obblighi da osservare e le altre misure da adottare per evitare di incorrere in sanzioni, anche di natura penale.

Poiché l"intervento è limitato, gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l'apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Le registrazioni saranno accettate in base alla priorità delle iscrizioni.

La Tavola Rotonda è gratuita

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di ACLAW per ricevere gli aggiornamenti sulle novità normative e giurisprudenziali

L'azione di responsabilità nelle società di capitali: profili comparatistici, l'esonero, le rinunce, i patti di manleva

L'azione di responsabilità nelle società di capitali è un tema quanto mai attuale, stante la profonda crisi economica non ancora conclusasi ed i tracolli sempre…

Ac Law Golf Trophy 2017

Domenica 11 giugno 2017 Golf Club Colli Berici   Formula Greensome due categorie - 1° e 2° coppia netta di cat, 1° coppia lordo, 1°…

Composizione della crisi da sovraindebitamento

Lo Studio si è recentemente arricchito di una nuova competenza per affrontare le situazioni di crisi che possono toccare anche le persone fisiche in questo…

Aree di Interesse

Diritto dell'Unione Europea

Lo Studio gode di una vasta conoscenza del Diritto dell'Unione Europea, che permette di offrire una consulenza altamente qualificata ai...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest