Eventi e News

Login

http://www.aclaw.it/modules/mod_s5_register/captcha/CaptchaSecurityImages.php?width=90&height=30&characters=5&t=1527225151
AC Law
  • Register
Venerdì, 19 Febbraio 2010 01:00

La tutela internazionale del credito tra contenzioso e ADR

L'attività di recupero dei crediti nei confronti di imprese straniere richiede, per essere veramente efficace, il contenimento dei relativi tempi e costi. Di conseguenza, è fondamentale conoscere e scegliere lo strumento più idoneo per ottenere un'azione rapida ed efficace tra quelli contemplati dall'ordinamento nazionale o da quelli stranieri (autorità giudiziaria ordinaria, arbitrato o "ADR" - alternative dispute resolution).

ACLAW Ceccon & Associati promuove per il giorno 19 febbraio 2010 alle ore 15.30, presso la sede di Padova, in Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda per illustrare le problematiche inerenti all'individuazione del giudice competente e al riconoscimento delle sentenze straniere, in ambito internazionale e comunitario, nonchè per presentare gli strumenti messi a disposizione in ambito europeo per una tutela semplificata del recupero dei crediti (titolo esecutivo e decreto ingiuntivo europeo) e le misure alternative di risoluzione delle controversia (arbitrato e ADR).

L'incontro è rivolto a imprese che operano nei mercati internazionali.

Poiché l"intervento è limitato, gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l'apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Le registrazioni saranno accettate in base alla priorità delle iscrizioni.

La partecipazione è gratuita

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di ACLAW per ricevere gli aggiornamenti sulle novità normative e giurisprudenziali

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

L'azione di responsabilità nelle società di capitali: profili comparatistici, l'esonero, le rinunce, i patti di manleva

L'azione di responsabilità nelle società di capitali è un tema quanto mai attuale, stante la profonda crisi economica non ancora conclusasi ed i tracolli sempre…

Aree di Interesse

Franchising

Lo Studio dispone di una vasta esperienza in materia, grazie all'attività di consulenza svolta in favore di importanti società italiane...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest