Of Counsel

Login

http://www.aclaw.it/modules/mod_s5_register/captcha/CaptchaSecurityImages.php?width=90&height=30&characters=5&t=1527224573
AC Law
  • Register

Marino Marinelli

Este (PD), 19 marzo 1969. Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova dal 1998. Studi: Università di Padova (Laurea in giurisprudenza, 1995). Professore ordinario di Diritto Processuale Civile e Professore di  Diritto Processuale Civile Europeo e Transnazionale presso l'Università di Trento, Facoltà di Giurisprudenza. Dal 2002 Professore di Diritto presso l'Institut für italienisches Recht, Leopold Franzens Universität, in Innsbruck, Austria. Dal 2008 Visiting Professor di Arbitrato Commerciale Internazionale presso l'Università di Vienna, Austria. Autore di numerose pubblicazioni giuridiche. Membro del comitato scientifico del Lis International Review-Ipsoa. Aree di interesse: diritto processuale civile, arbitrato, ADR. Lingue: italiano, tedesco e inglese.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Area di interesse:

Diritto Processuale Civile

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di ACLAW per ricevere gli aggiornamenti sulle novità normative e giurisprudenziali

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

L'azione di responsabilità nelle società di capitali: profili comparatistici, l'esonero, le rinunce, i patti di manleva

L'azione di responsabilità nelle società di capitali è un tema quanto mai attuale, stante la profonda crisi economica non ancora conclusasi ed i tracolli sempre…

Aree di Interesse

Franchising

Lo Studio dispone di una vasta esperienza in materia, grazie all'attività di consulenza svolta in favore di importanti società italiane...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest