Partners

Login

http://www.aclaw.it/modules/mod_s5_register/captcha/CaptchaSecurityImages.php?width=90&height=30&characters=5&t=1519082903
AC Law
  • Register

Antonio Grava

Antonio Grava (Udine, 31 dicembre 1966)

Laureato in Giurisprudenza nel dicembre 1989 con tesi in materia di arbitrato, è iscritto dal 27.11.1996 all'Albo degli Avvocati del Foro di Pordenone.
Già membro dell'Advisory Board di Anglo-Irish Bank – South Europe Investment negli anni 2004/05, e dell'Advisory Board del fondo di private equity Eff Investments negli anni 2006/07; è stato General Counsel del fondo di private equity Berrier Capital negli anni 2006/08.
Dal 1999 ricopre il ruolo di General Of-Counsel per l'Italia di Terex Corporation (quotata al NYSE).
E' fondatore di "Grava & Associati Studio Legale-Tributario" con sede in Pordenone, Via Mazzini n. 13.
Ha maturato numerose esperienze professionali: ha frequentato la Scuola di Magistratura "Zincani" di Bologna nonchè la Scuola Forense "A. Cicu" di Bologna; ha svolto due stage presso primari studi legali a Londra (in particolare, "Reemert & Partners" e "Howard Kennedy") ed è stato resident partner dello Studio dell'Avv. Roberto Ceccon di Pordenone dal 1993 al 2000.
Ha partecipato a numerosi master e seminari post-universitari, tra cui il Master in Diritto Tributario Nazionale ed Internazionale presso la LUISS di Roma e il Master in Fiscalità Internazionale presso l'International Fiscal Buro Department di Amsterdam; nonché due Corsi di perfezionamento presso la Borsa Italiana di Milano: il primo in Analisi Finanziaria per Investors Relation Manager sul tema: "Analisi di bilancio e metodi di valutazione di aziende"; il secondo in Diritto Societario sul tema: "L'ammissione alla quotazione in Borsa delle Società".
E' inoltre autore di svariate pubblicazioni, tra cui "Doing Business in the Republics of Tzchek and Slovakia" in Commercio Internazionale, IPSOA, 1993; "Gli aiuti di Stato al Friuli Venezia Giulia: profili di legittimità" in Commercio Internazionale, IPSOA, 1994; "Il marchio d'impresa: tutela nazionale ed internazionale", Giuffrè, 1994; "Mercato Unico e tutela del marchio industriale" in Commercio Internazionale, 1994.
E' membro dell'International Bar Association e dell'International Association Young Lawyers.

Lingue: inglese, tedesco e francese

Principali aree di interesse:
Diritto societario
Contrattualistica
M&A – Fusioni e acquisizioni
Diritto internazionale degli affari
Diritto Industriale
Contenzioso
Arbitrato
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di ACLAW per ricevere gli aggiornamenti sulle novità normative e giurisprudenziali

L'azione di responsabilità nelle società di capitali: profili comparatistici, l'esonero, le rinunce, i patti di manleva

L'azione di responsabilità nelle società di capitali è un tema quanto mai attuale, stante la profonda crisi economica non ancora conclusasi ed i tracolli sempre…

Ac Law Golf Trophy 2017

Domenica 11 giugno 2017 Golf Club Colli Berici   Formula Greensome due categorie - 1° e 2° coppia netta di cat, 1° coppia lordo, 1°…

Composizione della crisi da sovraindebitamento

Lo Studio si è recentemente arricchito di una nuova competenza per affrontare le situazioni di crisi che possono toccare anche le persone fisiche in questo…

Aree di Interesse

Acquisizioni e Transazioni Straordinarie (M&A)

Lo Studio si avvale di una lunga esperienza in materia di Acquisizioni e Transazioni Straordinarie e può offrire consulenza in...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest