Partners

Login

http://www.aclaw.it/modules/mod_s5_register/captcha/CaptchaSecurityImages.php?width=90&height=30&characters=5&t=1511508516
AC Law
  • Register

Antonio Grava

Antonio Grava (Udine, 31 dicembre 1966)

Laureato in Giurisprudenza nel dicembre 1989 con tesi in materia di arbitrato, è iscritto dal 27.11.1996 all'Albo degli Avvocati del Foro di Pordenone.
Già membro dell'Advisory Board di Anglo-Irish Bank – South Europe Investment negli anni 2004/05, e dell'Advisory Board del fondo di private equity Eff Investments negli anni 2006/07; è stato General Counsel del fondo di private equity Berrier Capital negli anni 2006/08.
Dal 1999 ricopre il ruolo di General Of-Counsel per l'Italia di Terex Corporation (quotata al NYSE).
E' fondatore di "Grava & Associati Studio Legale-Tributario" con sede in Pordenone, Via Mazzini n. 13.
Ha maturato numerose esperienze professionali: ha frequentato la Scuola di Magistratura "Zincani" di Bologna nonchè la Scuola Forense "A. Cicu" di Bologna; ha svolto due stage presso primari studi legali a Londra (in particolare, "Reemert & Partners" e "Howard Kennedy") ed è stato resident partner dello Studio dell'Avv. Roberto Ceccon di Pordenone dal 1993 al 2000.
Ha partecipato a numerosi master e seminari post-universitari, tra cui il Master in Diritto Tributario Nazionale ed Internazionale presso la LUISS di Roma e il Master in Fiscalità Internazionale presso l'International Fiscal Buro Department di Amsterdam; nonché due Corsi di perfezionamento presso la Borsa Italiana di Milano: il primo in Analisi Finanziaria per Investors Relation Manager sul tema: "Analisi di bilancio e metodi di valutazione di aziende"; il secondo in Diritto Societario sul tema: "L'ammissione alla quotazione in Borsa delle Società".
E' inoltre autore di svariate pubblicazioni, tra cui "Doing Business in the Republics of Tzchek and Slovakia" in Commercio Internazionale, IPSOA, 1993; "Gli aiuti di Stato al Friuli Venezia Giulia: profili di legittimità" in Commercio Internazionale, IPSOA, 1994; "Il marchio d'impresa: tutela nazionale ed internazionale", Giuffrè, 1994; "Mercato Unico e tutela del marchio industriale" in Commercio Internazionale, 1994.
E' membro dell'International Bar Association e dell'International Association Young Lawyers.

Lingue: inglese, tedesco e francese

Principali aree di interesse:
Diritto societario
Contrattualistica
M&A – Fusioni e acquisizioni
Diritto internazionale degli affari
Diritto Industriale
Contenzioso
Arbitrato
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di ACLAW per ricevere gli aggiornamenti sulle novità normative e giurisprudenziali

L'azione di responsabilità nelle società di capitali: profili comparatistici, l'esonero, le rinunce, i patti di manleva

L'azione di responsabilità nelle società di capitali è un tema quanto mai attuale, stante la profonda crisi economica non ancora conclusasi ed i tracolli sempre…

Ac Law Golf Trophy 2017

Domenica 11 giugno 2017 Golf Club Colli Berici   Formula Greensome due categorie - 1° e 2° coppia netta di cat, 1° coppia lordo, 1°…

Composizione della crisi da sovraindebitamento

Lo Studio si è recentemente arricchito di una nuova competenza per affrontare le situazioni di crisi che possono toccare anche le persone fisiche in questo…

Aree di Interesse

Diritto Societario

Lo Studio coniuga in questo settore un approccio multidisciplinare integrato con l'orientamento al business, divenendo una risorsa significativa per società...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest