Aree di interesse

Contenzioso

Lo Studio affronta e gestisce le controversie più complesse nei principali settori del diritto civile e commerciale, rappresentando sia società che soggetti privati nei procedimenti giudiziali avanti le corti nazionali e straniere.

I professionisti dello Studio offrono una consulenza integrata, resa possibile da una preparazione eterogenea e multidisciplinare e da un approccio inedito teso alla ricerca di risultati concreti. Ciò consente di garantire alla clientela assistenza di elevata qualità anche in situazioni caratterizzate da tempistiche stringenti.

L'esperienza ultradecennale dello Studio permette oggi di fornire un'eccellente e consolidata assistenza anche alla clientela straniera parte di contenziosi domestici, così come alla clientela italiana coinvolta in liti o procedimenti giudiziari all'estero.

I principali settori del diritto in cui lo Studio presta assistenza giudiziale sono:

diritto fallimentare

diritto civile

diritto societario
diritto commerciale
diritto industriale

procedure concorsuali e para-concorsuali
diritto bancario e dell'intermediazione finanziaria
recupero crediti

Il recesso del conduttore nella locazione di immobili urbani non abitativi: il “recesso titolato” ovvero il recesso per cause di Forza Maggiore e il COVID-19

I commi 7 e 8 dell’art. 27 della L. 27/07/1978, n. 392 disciplinano due differenti ipotesi di recesso a favore del conduttore nell’ambito della locazione…

ROBERTO CECCON Avvocato dell'anno Corporate - Veneto

Durante l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards, che si è svolta giovedì 11 luglio, al Salone delle Fontane a Roma, l'avvocato Roberto Ceccon – ACLAW…

Convegno: Carlo Nordio - La stagione dell'indulgenza e i suoi frutti avvelenati

Ceccon & Associati – Avvocati è lieto di comunicare che martedì 18 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala della Carità, Via San Francesco 61, Padova,…

Aree di Interesse

Antitrust

Il diritto della concorrenza pervade ed influenza la totalità dei rapporti commerciali, assumendo centralità sempre maggiore in ogni settore del...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest