Aree di interesse

Proprietà Intellettuale

Lo Studio assiste i propri clienti in tutti gli aspetti del Diritto della Proprietà Intellettuale, con particolare riferimento alla definizione di strategie di tutela della proprietà intellettuale ed alla negoziazione di accordi di licenza.

Piccoli imprenditori, imprese emergenti, così come aziende leader del proprio settore hanno richiesto la consulenza e l'assistenza dello Studio sia in sede stragiudiziale che contenziosa, avanti le autorità giurisdizionali italiane e comunitarie, in materia di brevetti e marchi, segreti industriali e nomi di dominio, concorrenza sleale, design, pubblicità ingannevole e comparativa, diritti d'autore, tutela della privacy.

Lo Studio organizza seminari e tavole rotonde volti all'approfondimento della materia e alla condivisione della propria esperienza con le imprese interessate.

Il recesso del conduttore nella locazione di immobili urbani non abitativi: il “recesso titolato” ovvero il recesso per cause di Forza Maggiore e il COVID-19

I commi 7 e 8 dell’art. 27 della L. 27/07/1978, n. 392 disciplinano due differenti ipotesi di recesso a favore del conduttore nell’ambito della locazione…

ROBERTO CECCON Avvocato dell'anno Corporate - Veneto

Durante l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards, che si è svolta giovedì 11 luglio, al Salone delle Fontane a Roma, l'avvocato Roberto Ceccon – ACLAW…

Convegno: Carlo Nordio - La stagione dell'indulgenza e i suoi frutti avvelenati

Ceccon & Associati – Avvocati è lieto di comunicare che martedì 18 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala della Carità, Via San Francesco 61, Padova,…

Aree di Interesse

Arbitrato e ADR

La trentennale esperienza in materia arbitrale del Socio Fondatore, docente di Arbitrato Commerciale Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest