Lo Studio offre un'ampia assistenza in materia di Diritto Fallimentare, rivolta principalmente alle piccole e medie aziende ed ha acquisito una notevole esperienza in materia di concordati stragiudiziali, preventivi e fallimentari, accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis nonché nelle procedure di amministrazione straordinaria previste dal d.lgs 270/99 (Legge Prodi-bis).
Lo Studio è altresì attivo nelle procedure di ristrutturazione del debito e della riorganizzazione delle imprese insieme a società di consulenza aziendale di primario livello al fine di assicurare la realizzazione di operazioni articolate ed organiche dirette a preservare la continuità aziendale.
Lo Studio è inoltre in grado di affrontare le situazioni di crisi che possono toccare anche le persone fisiche gravate da eccessivo indebitamento grazie all’apporto del professionista abilitato alla gestione della crisi da sovraindebitamento ex D. M. 202/2014 (regolamento recante i requisiti di iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento). In forza della L. 3/2012 (contenente la disciplina della composizione della crisi da sovraindebitamento), il debitore non fallibile (persona fisica o giuridica non assoggettabile alle norme di cui al R.D. 16 marzo 1942, n. 267), ove siano rispettati i requisiti richiesti dalla legge, può accedere ad una procedura tramite cui gestire la crisi e comporre la propria esposizione debitoria. Trattasi di procedura che può offrire importanti benefici al debitore, primo tra tutti la parziale falcidia dei propri debiti, dimostrando un comportamento onesto e meritevole. Lo Studio può quindi offrire una competenza adeguata per affrontare le problematiche para-concorsuali previste della citata legge.
In ambito fallimentare lo Studio rappresenta sia società insolventi che creditori, liquidatori, amministratori fiduciari, curatori fallimentari, finanziatori, anche in sede contenziosa.
Il diritto della concorrenza pervade ed influenza la totalità dei rapporti commerciali, assumendo centralità sempre maggiore in ogni settore del...