Arbitrato e ADR

Arbitrato e ADR

La trentennale esperienza in materia arbitrale del Socio Fondatore, docente di Arbitrato Commerciale Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento, già Segretario Generale della Camera Arbitrale Internazionale di Venezia, nonché arbitro del Chartered Institute of Arbitrators di Londra, dell'American Arbitration Association di New York e del Dubai International Arbitration Centre (D.I.A.C.), ha reso lo Studio un punto di riferimento in materia di arbitrato.

Scopo principale del ricorso all'arbitrato è quello di risolvere le controversie quanto più velocemente possibile al di fuori delle aule giudiziarie, conseguendo ugualmente un provvedimento (lodo) avente la stessa efficacia di una sentenza giudiziaria, sia a livello interno che internazionale.

Nei contenziosi particolarmente rilevanti sul piano dei costi, lo Studio è in grado di accompagnare il cliente sul mercato internazionale (Londra), individuando le migliori società specializzate in litigation funding al fine di reperire gli eventuali finanziamenti da mettere a servizio dei costi che dovranno essere sostenuti nel corso del giudizio arbitrale.

Lo Studio ha maturato una generale ed estesa competenza nella definizione alternativa delle controversie: oltre che nei procedimenti arbitrali nazionali e internazionali, lo Studio offre un'eccellente primaria assistenza nelle trattative di composizione bonaria delle controversie e nelle procedure di conciliazione e mediazione.

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Aree di Interesse

Arbitrato e ADR

La trentennale esperienza in materia arbitrale del Socio Fondatore, docente di Arbitrato Commerciale Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest