Franchising

Franchising

Lo Studio dispone di una vasta esperienza in materia, grazie all'attività di consulenza svolta in favore di importanti società italiane e straniere operanti nei settori fashion, food & beverage e retail, che gli permette di garantire un'assistenza di eccellenza ai propri clienti nella fase di negoziazione e redazione di contratti di franchising.

Oltre alla redazione dei contratti, lo Studio si occupa anche della delicata fase di ristrutturazione dell'organizzazione societaria che potenzialmente segue alla distribuzione sul mercato di reti di franchising.

L'esperienza e la specializzazione dello Studio in questa particolare fattispecie contrattuale hanno condotto alla richiesta al Socio Fondatore, Avv. Roberto Ceccon, di svolgimento di attività di docenza e supporto all'insegnamento di tale materia nel corso del Master in Diritto Commerciale Transnazionale presso l'Università di Padova.

Il recesso del conduttore nella locazione di immobili urbani non abitativi: il “recesso titolato” ovvero il recesso per cause di Forza Maggiore e il COVID-19

I commi 7 e 8 dell’art. 27 della L. 27/07/1978, n. 392 disciplinano due differenti ipotesi di recesso a favore del conduttore nell’ambito della locazione…

ROBERTO CECCON Avvocato dell'anno Corporate - Veneto

Durante l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards, che si è svolta giovedì 11 luglio, al Salone delle Fontane a Roma, l'avvocato Roberto Ceccon – ACLAW…

Convegno: Carlo Nordio - La stagione dell'indulgenza e i suoi frutti avvelenati

Ceccon & Associati – Avvocati è lieto di comunicare che martedì 18 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala della Carità, Via San Francesco 61, Padova,…

Aree di Interesse

Acquisizioni e Transazioni Straordinarie (M&A)

Lo Studio si avvale di una lunga esperienza in materia di Acquisizioni e Transazioni Straordinarie e può offrire consulenza in...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest