Diritto Aeronautico

Diritto Aereonautico

Lo Studio presta assistenza integrata ai clienti che operano nel mondo aeronautico, grazie ad una consolidata esperienza nella contrattualistica di settore, con particolare riguardo alla compravendita di aeromobili ed ai relativi strumenti di finanziamento e di garanzia, alla negoziazione e redazione di contratti di locazione di aeromobili (dry-lease e wet-lease), cross-border leasing e di accordi di joint venture e code sharing tra compagnie aeree.

Lo Studio offre ai propri clienti una visione completa delle dinamiche del settore, guidandoli nelle scelte d'impresa, accompagnandoli nelle fasi di costituzione e avviamento delle attività e nella definizione della governance in armonia con il quadro normativo e regolamentare internazionale, comunitario e nazionale.

Lo Studio ha assistito e prestato consulenza ad importanti compagnie aeree regionali oltre che in fase stragiudiziale, anche in numerosissimi contenziosi in applicazione del Reg. CE 261/04 e della Convenzione di Montreal del 1999.

ROBERTO CECCON Avvocato dell'anno Corporate - Veneto

Durante l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards, che si è svolta giovedì 11 luglio, al Salone delle Fontane a Roma, l'avvocato Roberto Ceccon – ACLAW…

Convegno: Carlo Nordio - La stagione dell'indulgenza e i suoi frutti avvelenati

Ceccon & Associati – Avvocati è lieto di comunicare che martedì 18 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala della Carità, Via San Francesco 61, Padova,…

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Aree di Interesse

Antitrust

Il diritto della concorrenza pervade ed influenza la totalità dei rapporti commerciali, assumendo centralità sempre maggiore in ogni settore del...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest