Diritto del'Unione Europea

Diritto dell'Unione Europea

Lo Studio gode di una vasta conoscenza del Diritto dell'Unione Europea, che permette di offrire una consulenza altamente qualificata ai propri clienti in ogni ambito del diritto comunitario.

Accanto alla materie chiave della concorrenza e della libertà di circolazione di servizi e merci, lo Studio si occupa abitualmente delle problematiche legate al diritto industriale, alla proprietà intellettuale e industriale, al diritto ambientale, societario e commerciale implicanti una dimensione comunitaria.

I professionisti dello Studio forniscono inoltre piena assistenza nei settori del diritto dell'Unione Europea disciplinati da normative specifiche, come i trasporti, i media, l'energy, le telecomunicazioni.

Lo Studio assiste i propri clienti anche nelle diverse fasi dei procedimenti avanti la Commissione Europea e, in ambito contenzioso, avanti la Corte di Giustizia dell'Unione Europea nonché avanti le autorità e le corti nazionali in tutte le controversie che richiedano la trattazione di problematiche inerenti il diritto comunitario.

Il team dedicato è composto da professionisti altamente qualificati, con formazione universitaria e post universitaria ad hoc, e specifica pregressa esperienza nelle principali giurisdizioni europee.

Grazie ad un'esperienza pluridecennale nell'ambito delle transazioni commerciali intra ed extra comunitarie, lo Studio mette a disposizione dei propri clienti non solo competenze tra le migliori sul mercato, ma anche una fitta rete di contatti commerciali in tutti i Paesi dell'Unione Europea ed una rete internazionale di collaborazioni con alcuni dei migliori studi legali dell'area comunitaria.

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

Aree di Interesse

Agenzia e Distribuzione

Lo Studio vanta una trentennale esperienza nella negoziazione e redazione di contratti di agenzia e distribuzione, avendo assistito primarie realtà...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest