Diritto del'Unione Europea

Diritto dell'Unione Europea

Lo Studio gode di una vasta conoscenza del Diritto dell'Unione Europea, che permette di offrire una consulenza altamente qualificata ai propri clienti in ogni ambito del diritto comunitario.

Accanto alla materie chiave della concorrenza e della libertà di circolazione di servizi e merci, lo Studio si occupa abitualmente delle problematiche legate al diritto industriale, alla proprietà intellettuale e industriale, al diritto ambientale, societario e commerciale implicanti una dimensione comunitaria.

I professionisti dello Studio forniscono inoltre piena assistenza nei settori del diritto dell'Unione Europea disciplinati da normative specifiche, come i trasporti, i media, l'energy, le telecomunicazioni.

Lo Studio assiste i propri clienti anche nelle diverse fasi dei procedimenti avanti la Commissione Europea e, in ambito contenzioso, avanti la Corte di Giustizia dell'Unione Europea nonché avanti le autorità e le corti nazionali in tutte le controversie che richiedano la trattazione di problematiche inerenti il diritto comunitario.

Il team dedicato è composto da professionisti altamente qualificati, con formazione universitaria e post universitaria ad hoc, e specifica pregressa esperienza nelle principali giurisdizioni europee.

Grazie ad un'esperienza pluridecennale nell'ambito delle transazioni commerciali intra ed extra comunitarie, lo Studio mette a disposizione dei propri clienti non solo competenze tra le migliori sul mercato, ma anche una fitta rete di contatti commerciali in tutti i Paesi dell'Unione Europea ed una rete internazionale di collaborazioni con alcuni dei migliori studi legali dell'area comunitaria.

AcLaw Ceccon & Associati Avvocati entra in PwC TLS Avvocati e Commercialisti

Dal 1 luglio 2020 AcLaw Ceccon & Associati Avvocati entra in PwC TLS Avvocati e Commercialisti: l’intero team entra nella struttura. L’operazione si pone a…

Il recesso del conduttore nella locazione di immobili urbani non abitativi: il “recesso titolato” ovvero il recesso per cause di Forza Maggiore e il COVID-19

I commi 7 e 8 dell’art. 27 della L. 27/07/1978, n. 392 disciplinano due differenti ipotesi di recesso a favore del conduttore nell’ambito della locazione…

ROBERTO CECCON Avvocato dell'anno Corporate - Veneto

Durante l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards, che si è svolta giovedì 11 luglio, al Salone delle Fontane a Roma, l'avvocato Roberto Ceccon – ACLAW…

Aree di Interesse

Proprietà Intellettuale

Lo Studio assiste i propri clienti in tutti gli aspetti del Diritto della Proprietà Intellettuale, con particolare riferimento alla definizione...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest