Aree di interesse

Franchising

Lo Studio dispone di una vasta esperienza in materia, grazie all'attività di consulenza svolta in favore di importanti società italiane e straniere operanti nei settori fashion, food & beverage e retail, che gli permette di garantire un'assistenza di eccellenza ai propri clienti nella fase di negoziazione e redazione di contratti di franchising.

Oltre alla redazione dei contratti, lo Studio si occupa anche della delicata fase di ristrutturazione dell'organizzazione societaria che potenzialmente segue alla distribuzione sul mercato di reti di franchising.

L'esperienza e la specializzazione dello Studio in questa particolare fattispecie contrattuale hanno condotto alla richiesta al Socio Fondatore, Avv. Roberto Ceccon, di svolgimento di attività di docenza e supporto all'insegnamento di tale materia nel corso del Master in Diritto Commerciale Transnazionale presso l'Università di Padova.

Newsletter

Sign up for ACLAW Newsletter to receive updatings on new legislation and case law

captcha 

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Practice Area

Real Estate

The Firm provides comprehensive assistance in real estate investments both in Italy and abroad, with particular focus on the analysis...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest