Percorsi di valore nell'internazionalizzazione
Idee con metodo per immergersi nella dimensione del paese obiettivo, identificarne il potenziale, operare con la giusta chiave legale e finanziaria
giovedì 27 giugno, ore 17
PADOVA - Galleria Borromeo,4
Studio AC Law, Ceccon & Associati
Workshop direzionale su invito
Sessione di lavoro a cura di:
Roberto Ceccon, AC Law Ceccon & Associati
Aldo Cattapan, Paolo Cusmano, Mit.Fin. S.p.A.
Paolo Monari, Andrea Marella, in retE
Due sono le strade obbligate per lo sviluppo delle medie imprese oggi: innovazione e internazionalizzazione, strettamente legate tra loro. Entrambe richiedono uno sforzo, hanno bisogno di risorse e chiamano in causa l'intera azienda, a tutti i livelli. Porle in essere in modo accurato significa affrontare un problema strategico e di organizzazione.
L'orientamento all'internazionalizzazione richiede capacità di analisi, segmentazione e costruzione della base di conoscenza relativa ai clienti, una configurazione coerente del prodotto, attività promozionali mirate, ad alta intensità di coinvolgimento, in sintonìa con le specificità dei mercati-obiettivo, supporti relazionali e tecnici sul posto, capacità di articolazione finanziaria, conoscenza profonda dei meccanismi legali e fiscali.
Lo studio internazionale ACLaw di Ceccon&Associati, Mit.Fin. S.p.A. società specializzata nei servizi finanziari, la rete di professionisti di in retE, esperti nell'accompagnamento strategico e organizzativo, insieme hanno coniato una formula che mette a disposizione un referente unico con tutte le competenze tecniche necessarie nei percorsi di internazionalizzazione, in modo da valorizzare energie e risorse del cliente, traghettandolo verso il mercato globale.
The Firm has a long experience in the field of Acquisitions and Extraordinary Transactions and can offer advice in every...