News & Events
Thursday, 11 November 2010 01:00

Il capitalismo tra etica cattolica ed etica calvinista

Il capitalismo tra etica cattolica ed etica calvinista
11 novembre 2010 ore 16 presso il Teatro Antico della Facoltà Teologica del Triveneto. Padova, via del Seminario 29

Lo Studio ACLAW Ceccon & Associati, in occasione del decennale della sua fondazione, organizza un convegno su un tema di particolare attualità, anche alla luce dell'Enciclica Caritas in Veritate, che ha toccato in modo molto deciso la questione dell'economia e del mercato.

Interverranno: Prof. Massimo Cacciari, Prof. Stefano Zamagni, Prof. Angelo Ferro, Prof. Giuseppe Quaranta, Prof. Mario Miegge, Prof. Avv. Claudio Consolo.

Parteciperà quale moderatore Gianfranco Fabi (Radio 24).

Introdurrà l'evento il Prof. Avv. Roberto Ceccon.

Il convegno si terrà sotto il patrocinio della Regione Veneto e con la collaborazione di Asla (Associazione Studi Legali Associati) e UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti).

Il convegno è gratuito, aperto al pubblico, previa iscrizione e fino ad esaurimento posti.

L'Ordine degli Avvocati di Padova ha ritenuto di accreditare l'evento, riconoscendo agli Avvocati che vi parteciperanno n. 3 crediti formativi validi ai fini dell'obbligo di formazione continua previsto dal Codice deontologico professionale.

Gli interessati sono invitati a registrarsi cliccando sull'icona "ISCRIVITI".

Ai fini del riconoscimento dei crediti deontologici, gli Avvocati aderenti sono pregati di indicare, nello spazio del form dedicato all'azienda, il Foro di appartenenza.

ISCRIVITI

Newsletter

Sign up for ACLAW Newsletter to receive updatings on new legislation and case law

captcha 

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

Practice Area

European Union Law

The Firm has an extensive knowledge of European Union Law, which allows it to offer a highly qualified consultancy to...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest