News & Events
Friday, 16 April 2010 02:00

Le nuove norme a tutela del “Made in Italy”: opportunità, cautele ed obblighi per le imprese

La necessità di tutelare il c.d. "Made in Italy" per garantire la concorrenzialità e promuovere i prodotti nazionali ha condotto a due recenti interventi normativi di rilevante importanza per le piccole e medie imprese: il Decreto Legge n. 135/2009, che ha stabilito precisi obblighi a carico dei produttori e distributori affinché forniscano al consumatore informazioni veritiere sull'origine dei beni in commercio, ed il disegno di legge n. 2624-B appena licenziato dal Parlamento ed in via di promulgazione, che introduce severi obblighi di informazione nell"etichettatura del "Made in Italy" nei settori del tessile (abbigliamento ed arredo casa), della pelletteria e delle calzature.

Lo Studio ACLAW - Ceccon & Associati promuove per il giorno 16 aprile 2010 alle ore 16.30, presso la propria sede di Padova, Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda, rivolta principalmente a imprenditori, con il fine di illustrare i tratti essenziali della normativa a tutela dell'origine italiana dei prodotti, nonché gli obblighi da osservare e le altre misure da adottare per evitare di incorrere in sanzioni, anche di natura penale.

Poiché l"intervento è limitato, gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l'apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Le registrazioni saranno accettate in base alla priorità delle iscrizioni.

La Tavola Rotonda è gratuita

Newsletter

Sign up for ACLAW Newsletter to receive updatings on new legislation and case law

captcha 

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

Practice Area

Corporate Law

In this area of law the Firm combines an integrated multidisciplinary approach with a propensity to business, and has become...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest