Print this page
Friday, 22 January 2010 01:00

La compravendita internazionale

Venerdì 22 Gennaio 2010 00:00
La compravendita internazionale
Le operazioni nei mercati internazionali richiedono una particolare attenzione agli aspetti legali, quali la determinazione della normativa applicabile al contratto e la scelta del foro competente per il caso di controversie.

Con particolare riferimento alla vendita internazionale di merci, un ruolo importante è rivestito dalla Convenzione di Vienna del 1980, ratificata anche dall'Italia e dai principali Paesi stranieri.

ACLAW Ceccon & Associati promuove per il giorno 22 gennaio 2010 alle ore 15.30, presso la sede di Padova, in Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda rivolta a imprenditori che operano o sono interessati ad operare nei mercati internazionali, avente ad oggetto gli aspetti principali della normativa comunitaria e internazionale in tema di compravendita e le cautele da considerare al momento del perfezionamento dei contratti, allo scopo di prevenire e gestire al meglio eventuali future controversie.

Poiché l'intervento è limitato, gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l"apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Le registrazioni saranno accettate in base alla priorità delle iscrizioni.

La partecipazione è gratuita