Lo Studio si è recentemente arricchito di una nuova competenza per affrontare le situazioni di crisi che possono toccare anche le persone fisiche in questo particolare e difficile momento dell’economia italiana ed internazionale.
L’Avv. Federica Ceccon, socio junior di Ceccon & Associati, ha recentemente acquisito l’abilitazione a gestore della crisi a norma del D. M. 202/2014 (regolamento recante i requisiti di iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento).
In forza della L. 3/2012 (contente la disciplina della composizione della crisi da sovraindebitamento), il debitore non fallibile (persona fisica o giuridica non assoggettabile alle norme di cui al R.D. 16 marzo 1942, n. 267), ove siano rispettati i requisiti richiesti dalla legge, potrà accedere ad una procedura tramite cui gestire la crisi e comporre la propria esposizione debitoria.
Trattasi di procedura che può offrire importanti benefici al debitore, primo tra tutti la parziale falcidia dei propri debiti, dimostrando un comportamento onesto e meritevole.
Lo Studio può quindi offrire una competenza adeguata per affrontare le problematiche para-concorsuali previste della citata legge.
Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lo Studio assiste i propri clienti in tutti gli aspetti del Diritto della Proprietà Intellettuale, con particolare riferimento alla definizione...