Eventi e News
Martedì, 24 Gennaio 2017 01:00

Composizione della crisi da sovraindebitamento

Lo Studio si è recentemente arricchito di una nuova competenza per affrontare le situazioni di crisi che possono toccare anche le persone fisiche in questo particolare e difficile momento dell’economia italiana ed internazionale.

L’Avv. Federica Ceccon, socio junior di Ceccon & Associati, ha recentemente acquisito l’abilitazione a gestore della crisi a norma del D. M. 202/2014 (regolamento recante i requisiti di iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento).

In forza della L. 3/2012 (contente la disciplina della composizione della crisi da sovraindebitamento), il debitore non fallibile (persona fisica o giuridica non assoggettabile alle norme di cui al R.D. 16 marzo 1942, n. 267), ove siano rispettati i requisiti richiesti dalla legge, potrà accedere ad una procedura tramite cui gestire la crisi e comporre la propria esposizione debitoria.

Trattasi di procedura che può offrire importanti benefici al debitore, primo tra tutti la parziale falcidia dei propri debiti, dimostrando un comportamento onesto e meritevole.

Lo Studio può quindi offrire una competenza adeguata per affrontare le problematiche para-concorsuali previste della citata legge.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Aree di Interesse

Arbitrato e ADR

La trentennale esperienza in materia arbitrale del Socio Fondatore, docente di Arbitrato Commerciale Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest