Eventi e News
Giovedì, 17 Luglio 2014 02:00

ACLaw a We Have The Future 2014

L'Avv. Roberto Ceccon, Founder Partner di ACLAW, ha partecipato in qualità di Visiting Professor al Summer Camp "We Have The Future - Law and Economics for Society", dove lunedì 14 luglio 2014 ha tenuto una lezione sull'arbitrato internazionale.

"We Have The Future - Law and Economics For Society", alla sua prima edizione, è un Summer Camp nel quale studenti e docenti delle migliori Law and Business School di tutto il mondo incontrano importanti aziende italiane per studiarne le strategie di successo ed elaborare soluzioni a problemi reali che esse si trovano ad affrontare, attraverso lezioni, workshop e stage aziendali.

Il Summer Camp, che si svolge tra i mesi di giugno e luglio 2014, è un progetto di LegalPAD, il primo network di studenti e docenti di giurisprudenza nato con l'obiettivo di avvicinare il diritto e l'economia alla società civile attraverso nuove forme di comunicazione.

LegalPAD è una start up nata all'interno di H-FARM, importante ed innovativo incubatore di aziende del Nord-Est: proprio presso la sua sede di Ca' Tron, a Roncade (Treviso) si svolgono le lezioni ed i laboratori del Summer Camp e nel Nord Est sono localizzate le principali aziende che partecipano al progetto come oggetto di studio.

Per maggiori informazioni:

- We Have The Future - Law and Economics for Society

- LegalPAD

- H-FARM

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Aree di Interesse

Arbitrato e ADR

La trentennale esperienza in materia arbitrale del Socio Fondatore, docente di Arbitrato Commerciale Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest