Eventi e News
Giovedì, 20 Giugno 2013 02:00

Percorsi di valore nell’internazionalizzazione

Percorsi di valore nell'internazionalizzazione
Idee con metodo per immergersi nella dimensione del paese obiettivo, identificarne il potenziale, operare con la giusta chiave legale e finanziaria

giovedì 27 giugno, ore 17
PADOVA - Galleria Borromeo,4
Studio AC Law, Ceccon & Associati

Workshop direzionale su invito

Sessione di lavoro a cura di:
Roberto Ceccon, AC Law Ceccon & Associati
Aldo Cattapan, Paolo Cusmano, Mit.Fin. S.p.A.
Paolo Monari, Andrea Marella, in retE

Due sono le strade obbligate per lo sviluppo delle medie imprese oggi: innovazione e internazionalizzazione, strettamente legate tra loro. Entrambe richiedono uno sforzo, hanno bisogno di risorse e chiamano in causa l'intera azienda, a tutti i livelli. Porle in essere in modo accurato significa affrontare un problema strategico e di organizzazione.

L'orientamento all'internazionalizzazione richiede capacità di analisi, segmentazione e costruzione della base di conoscenza relativa ai clienti, una configurazione coerente del prodotto, attività promozionali mirate, ad alta intensità di coinvolgimento, in sintonìa con le specificità dei mercati-obiettivo, supporti relazionali e tecnici sul posto, capacità di articolazione finanziaria, conoscenza profonda dei meccanismi legali e fiscali.

Lo studio internazionale ACLaw di Ceccon&Associati, Mit.Fin. S.p.A. società specializzata nei servizi finanziari, la rete di professionisti di in retE, esperti nell'accompagnamento strategico e organizzativo, insieme hanno coniato una formula che mette a disposizione un referente unico con tutte le competenze tecniche necessarie nei percorsi di internazionalizzazione, in modo da valorizzare energie e risorse del cliente, traghettandolo verso il mercato globale.

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

Aree di Interesse

Acquisizioni e Transazioni Straordinarie (M&A)

Lo Studio si avvale di una lunga esperienza in materia di Acquisizioni e Transazioni Straordinarie e può offrire consulenza in...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest