La decisione di rilanciare l'energia nucleare in Italia mediante la creazione di centrali atomiche sul territorio, cui hanno fatto seguito specifiche intese intergovernative tra Italia e Francia e che è stata oggetto del Supply Chain Meeting-Progetto nucleare Italia, organizzato a Roma da Confindustria ed Enel, rappresenta senz"altro un'importante opportunità di business per le aziende del nord-est, costruttrici e fornitrici di tecnologie, materiali e componentistica.
Per giungere puntuali all'appuntamento con il nucleare non bisogna sottovalutare le problematiche giuridiche connesse a questo business.
Lo Studio ACLAW - Ceccon & Associati promuove per il giorno 19 luglio 2010 alle ore 16.30, presso la propria sede di Padova, Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda di approfondimento rivolta alle imprese della filiera coinvolte a vario titolo nel settore del nucleare sulle seguenti tematiche giuridiche:
forme di collaborazione organizzata, joint-venture con partner stranieri europei;
accordi di licenza e trasferimento di tecnologie e know-how;
responsabilità degli operatori coinvolti;
strumenti tecnici di soluzione dei potenziali contenziosi.
Gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l'apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Poiché i posti sono limitati, sarà data priorità alle iscrizioni in ordine di tempo.
La partecipazione è gratuita.
Seguirà cocktail.
Lo Studio presta assistenza integrata ai clienti che operano nel mondo aeronautico, grazie ad una consolidata esperienza nella contrattualistica di...