Eventi e News
Lunedì, 19 Luglio 2010 02:00

Energia nucleare: strumenti giuridici per affrontare il business

La decisione di rilanciare l'energia nucleare in Italia mediante la creazione di centrali atomiche sul territorio, cui hanno fatto seguito specifiche intese intergovernative tra Italia e Francia e che è stata oggetto del Supply Chain Meeting-Progetto nucleare Italia, organizzato a Roma da Confindustria ed Enel, rappresenta senz"altro un'importante opportunità di business per le aziende del nord-est, costruttrici e fornitrici di tecnologie, materiali e componentistica.

Per giungere puntuali all'appuntamento con il nucleare non bisogna sottovalutare le problematiche giuridiche connesse a questo business.

Lo Studio ACLAW - Ceccon & Associati promuove per il giorno 19 luglio 2010 alle ore 16.30, presso la propria sede di Padova, Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda di approfondimento rivolta alle imprese della filiera coinvolte a vario titolo nel settore del nucleare sulle seguenti tematiche giuridiche:

forme di collaborazione organizzata, joint-venture con partner stranieri europei;
accordi di licenza e trasferimento di tecnologie e know-how;
responsabilità degli operatori coinvolti;
strumenti tecnici di soluzione dei potenziali contenziosi.
Gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l'apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Poiché i posti sono limitati, sarà data priorità alle iscrizioni in ordine di tempo.

La partecipazione è gratuita.

Seguirà cocktail.

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Aree di Interesse

Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni

Lo Studio offre un'ampia assistenza in materia di Diritto Fallimentare, rivolta principalmente alle piccole e medie aziende ed ha acquisito...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest