Eventi e News
Venerdì, 16 Aprile 2010 02:00

Le nuove norme a tutela del “Made in Italy”: opportunità, cautele ed obblighi per le imprese

La necessità di tutelare il c.d. "Made in Italy" per garantire la concorrenzialità e promuovere i prodotti nazionali ha condotto a due recenti interventi normativi di rilevante importanza per le piccole e medie imprese: il Decreto Legge n. 135/2009, che ha stabilito precisi obblighi a carico dei produttori e distributori affinché forniscano al consumatore informazioni veritiere sull'origine dei beni in commercio, ed il disegno di legge n. 2624-B appena licenziato dal Parlamento ed in via di promulgazione, che introduce severi obblighi di informazione nell"etichettatura del "Made in Italy" nei settori del tessile (abbigliamento ed arredo casa), della pelletteria e delle calzature.

Lo Studio ACLAW - Ceccon & Associati promuove per il giorno 16 aprile 2010 alle ore 16.30, presso la propria sede di Padova, Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda, rivolta principalmente a imprenditori, con il fine di illustrare i tratti essenziali della normativa a tutela dell'origine italiana dei prodotti, nonché gli obblighi da osservare e le altre misure da adottare per evitare di incorrere in sanzioni, anche di natura penale.

Poiché l"intervento è limitato, gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l'apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Le registrazioni saranno accettate in base alla priorità delle iscrizioni.

La Tavola Rotonda è gratuita

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Aree di Interesse

Investimenti Industriali

Lo Studio è in grado di fornire piena assistenza nel settore degli investimenti industriali, sia ad aziende pubbliche che necessitano...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest