La necessità di tutelare il c.d. "Made in Italy" per garantire la concorrenzialità e promuovere i prodotti nazionali ha condotto a due recenti interventi normativi di rilevante importanza per le piccole e medie imprese: il Decreto Legge n. 135/2009, che ha stabilito precisi obblighi a carico dei produttori e distributori affinché forniscano al consumatore informazioni veritiere sull'origine dei beni in commercio, ed il disegno di legge n. 2624-B appena licenziato dal Parlamento ed in via di promulgazione, che introduce severi obblighi di informazione nell"etichettatura del "Made in Italy" nei settori del tessile (abbigliamento ed arredo casa), della pelletteria e delle calzature.
Lo Studio ACLAW - Ceccon & Associati promuove per il giorno 16 aprile 2010 alle ore 16.30, presso la propria sede di Padova, Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda, rivolta principalmente a imprenditori, con il fine di illustrare i tratti essenziali della normativa a tutela dell'origine italiana dei prodotti, nonché gli obblighi da osservare e le altre misure da adottare per evitare di incorrere in sanzioni, anche di natura penale.
Poiché l"intervento è limitato, gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l'apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Le registrazioni saranno accettate in base alla priorità delle iscrizioni.
La Tavola Rotonda è gratuita
Lo Studio presta assistenza integrata ai clienti che operano nel mondo aeronautico, grazie ad una consolidata esperienza nella contrattualistica di...