L'attività di recupero dei crediti nei confronti di imprese straniere richiede, per essere veramente efficace, il contenimento dei relativi tempi e costi. Di conseguenza, è fondamentale conoscere e scegliere lo strumento più idoneo per ottenere un'azione rapida ed efficace tra quelli contemplati dall'ordinamento nazionale o da quelli stranieri (autorità giudiziaria ordinaria, arbitrato o "ADR" - alternative dispute resolution).
ACLAW Ceccon & Associati promuove per il giorno 19 febbraio 2010 alle ore 15.30, presso la sede di Padova, in Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda per illustrare le problematiche inerenti all'individuazione del giudice competente e al riconoscimento delle sentenze straniere, in ambito internazionale e comunitario, nonchè per presentare gli strumenti messi a disposizione in ambito europeo per una tutela semplificata del recupero dei crediti (titolo esecutivo e decreto ingiuntivo europeo) e le misure alternative di risoluzione delle controversia (arbitrato e ADR).
L'incontro è rivolto a imprese che operano nei mercati internazionali.
Poiché l"intervento è limitato, gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l'apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Le registrazioni saranno accettate in base alla priorità delle iscrizioni.
La partecipazione è gratuita
Lo Studio gode di una vasta conoscenza del Diritto dell'Unione Europea, che permette di offrire una consulenza altamente qualificata ai...