Eventi e News
Venerdì, 22 Gennaio 2010 01:00

La compravendita internazionale

Venerdì 22 Gennaio 2010 00:00
La compravendita internazionale
Le operazioni nei mercati internazionali richiedono una particolare attenzione agli aspetti legali, quali la determinazione della normativa applicabile al contratto e la scelta del foro competente per il caso di controversie.

Con particolare riferimento alla vendita internazionale di merci, un ruolo importante è rivestito dalla Convenzione di Vienna del 1980, ratificata anche dall'Italia e dai principali Paesi stranieri.

ACLAW Ceccon & Associati promuove per il giorno 22 gennaio 2010 alle ore 15.30, presso la sede di Padova, in Galleria dei Borromeo n. 4, una Tavola Rotonda rivolta a imprenditori che operano o sono interessati ad operare nei mercati internazionali, avente ad oggetto gli aspetti principali della normativa comunitaria e internazionale in tema di compravendita e le cautele da considerare al momento del perfezionamento dei contratti, allo scopo di prevenire e gestire al meglio eventuali future controversie.

Poiché l'intervento è limitato, gli interessati sono invitati a registrarsi utilizzando l"apposito form disponibile sul sito internet www.aclaw.it. Le registrazioni saranno accettate in base alla priorità delle iscrizioni.

La partecipazione è gratuita

ROBERTO CECCON Avvocato dell'anno Corporate - Veneto

Durante l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards, che si è svolta giovedì 11 luglio, al Salone delle Fontane a Roma, l'avvocato Roberto Ceccon – ACLAW…

Convegno: Carlo Nordio - La stagione dell'indulgenza e i suoi frutti avvelenati

Ceccon & Associati – Avvocati è lieto di comunicare che martedì 18 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala della Carità, Via San Francesco 61, Padova,…

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Aree di Interesse

Antitrust

Il diritto della concorrenza pervade ed influenza la totalità dei rapporti commerciali, assumendo centralità sempre maggiore in ogni settore del...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest