Junior Partners

Federica Ceccon

Federica Ceccon (Padova, 19 settembre 1988) - Avvocato.

 

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova da gennaio 2016.

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova nell’aprile 2013, è entrata a far parte della compagine dello Studio dal mese successivo.

Nel luglio 2013 ha trascorso un periodo di studio presso la Faculty of Law dell'Università di Cambridge, nel Regno Unito, per approfondire il funzionamento del sistema di common-law.
Successivamente, oltre all’attività di praticantato, si è occupata di arbitrato internazionale e contrattualistica internazionale, partecipando a diversi convegni e corsi presso la Camera Arbitrale di Milano e l'ICC, Sezione Italiana.

Tra questi meritano menzione la XII Cologne Academy on International Arbitration, presso l'Università di Colonia, Germania, cui ha preso parte nel settembre 2014 e il Training on International Contracts presso l'ICC a Parigi, tenutosi nell’aprile 2015.
A marzo 2015 ha frequentato un corso in Diritto della Proprietà Intellettuale.

Nell’inverno 2016 ha preso parte ad un Master in materia fallimentare, in tema di “Risanamento delle aziende e procedure concorsuali”.

Nel dicembre 2016 ha ottenuto l’abilitazione a “Gestore della Crisi da Sovraindebitamento” per i soggetti non fallibili ai sensi della legge n. 3/2012, superando l’esame all’esito dell’apposito corso frequentato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano tra ottobre e dicembre 2016.

 

Aree di interesse:

Diritto Fallimentare
Diritto Commerciale Internazionale

Contenzioso
Arbitrato
Proprietà Industriale
Diritto Societario

 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Lingue: Inglese, Tedesco

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

Aree di Interesse

Investimenti Industriali

Lo Studio è in grado di fornire piena assistenza nel settore degli investimenti industriali, sia ad aziende pubbliche che necessitano...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest