Junior Partners

Alessia Ceccon

Alessia Ceccon (Padova, 26 settembre 1986) - Avvocato.

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel febbraio 2011, ha fatto ingresso nel team dello Studio.
Ha svolto diversi periodi di studio all'estero, in particolare in Germania (ad Heidelberg e a Colonia), in Inghilterra, presso la London School of Economics and Political Science e l'Università di Cambridge, nonché in Francia, presso l'International Chamber of Commerce (ICC) di Parigi, ove ha frequentato master brevi di indirizzo giuridico commerciale e internazionale, approfondendo tematiche di Commercial Law, Contract Law ed International Commercial Arbitration.
Ha maturato esperienza nei settori del contenzioso civile e del diritto fallimentare, oltre ad occuparsi di contrattualistica nazionale ed internazionale.
Collaborando con i Professionisti dello Studio, ha sviluppato spiccato interesse e ampliato le proprie competenze in materia di M&A, partecipando ad importanti acquisizioni societarie ed operazioni straordinarie al fianco di realtà aziendali sia locali che straniere.

Lingue: inglese e tedesco.

 

Aree di interesse:

 

Contrattualistica
Diritto Commerciale Internazionale
Contenzioso
Arbitrato
Diritto Societario
Diritto Fallimentare

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Aree di Interesse

Contenzioso

Lo Studio affronta e gestisce le controversie più complesse nei principali settori del diritto civile e commerciale, rappresentando sia società...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest