Of Counsel

Gian Antonio Benacchio

Padova 21 agosto 1955. Studi: Università di Padova (Laurea in Giurisprudenza, 1980). Professore di Diritto Privato dell'Unione Europea nell'Università di Trento, Facoltà di Giurisprudenza. Lingue: Italiano, Serbo, Croato e Francese. Autore di numerose pubblicazioni sul Diritto dell'Unione Europea e sul Diritto Comparato. Membro della Société de législation comparée (Francia), dell'Associazione Henri Capitant (Francia) dell'Associazione italiana di Diritto Comparato. Aree di interesse: Diritto dell'Unione Europea, Diritto Comparato. e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Area di interesse:

Diritto dell'Unione Europea

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

Aree di Interesse

Antitrust

Il diritto della concorrenza pervade ed influenza la totalità dei rapporti commerciali, assumendo centralità sempre maggiore in ogni settore del...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest