Partners
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 64

Antonio Grava

Antonio Grava (Udine, 31 dicembre 1966)

Laureato in Giurisprudenza nel dicembre 1989 con tesi in materia di arbitrato, è iscritto dal 27.11.1996 all'Albo degli Avvocati del Foro di Pordenone.
Già membro dell'Advisory Board di Anglo-Irish Bank – South Europe Investment negli anni 2004/05, e dell'Advisory Board del fondo di private equity Eff Investments negli anni 2006/07; è stato General Counsel del fondo di private equity Berrier Capital negli anni 2006/08.
Dal 1999 ricopre il ruolo di General Of-Counsel per l'Italia di Terex Corporation (quotata al NYSE).
E' fondatore di "Grava & Associati Studio Legale-Tributario" con sede in Pordenone, Via Mazzini n. 13.
Ha maturato numerose esperienze professionali: ha frequentato la Scuola di Magistratura "Zincani" di Bologna nonchè la Scuola Forense "A. Cicu" di Bologna; ha svolto due stage presso primari studi legali a Londra (in particolare, "Reemert & Partners" e "Howard Kennedy") ed è stato resident partner dello Studio dell'Avv. Roberto Ceccon di Pordenone dal 1993 al 2000.
Ha partecipato a numerosi master e seminari post-universitari, tra cui il Master in Diritto Tributario Nazionale ed Internazionale presso la LUISS di Roma e il Master in Fiscalità Internazionale presso l'International Fiscal Buro Department di Amsterdam; nonché due Corsi di perfezionamento presso la Borsa Italiana di Milano: il primo in Analisi Finanziaria per Investors Relation Manager sul tema: "Analisi di bilancio e metodi di valutazione di aziende"; il secondo in Diritto Societario sul tema: "L'ammissione alla quotazione in Borsa delle Società".
E' inoltre autore di svariate pubblicazioni, tra cui "Doing Business in the Republics of Tzchek and Slovakia" in Commercio Internazionale, IPSOA, 1993; "Gli aiuti di Stato al Friuli Venezia Giulia: profili di legittimità" in Commercio Internazionale, IPSOA, 1994; "Il marchio d'impresa: tutela nazionale ed internazionale", Giuffrè, 1994; "Mercato Unico e tutela del marchio industriale" in Commercio Internazionale, 1994.
E' membro dell'International Bar Association e dell'International Association Young Lawyers.

Lingue: inglese, tedesco e francese

Principali aree di interesse:
Diritto societario
Contrattualistica
M&A – Fusioni e acquisizioni
Diritto internazionale degli affari
Diritto Industriale
Contenzioso
Arbitrato
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica

Pubblichiamo lo stralcio della relazione introduttiva tenuta dal Prof. Avv. Roberto Ceccon all'apertura del convegno "Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità…

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Aree di Interesse

Arbitrato e ADR

La trentennale esperienza in materia arbitrale del Socio Fondatore, docente di Arbitrato Commerciale Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest