Partners

Roberto Ceccon

Roberto Ceccon (Venezia, 24 febbraio 1954) - Founder Partner.

Socio fondatore dello Studio, svolge presso le sedi di Padova, Roma e Milano attività di consulenza per privati, medie e grandi imprese, su una vasta gamma di questioni societarie e di operazioni strategiche.

Esperto in acquisizioni societarie e ristrutturazioni di società in crisi, ha preso parte a numerosissime operazioni di M&A, in particolare nei settori chimico, industriale e food&beverage.

Noto nel panorama dell'assistenza al contenzioso in ambito societario, ha rappresentato alcune delle maggiori realtà industriali del territorio avanti numerosi Tribunali e Corti d'Appello nazionali.

Ha maturato notevole esperienza nel settore del diritto fallimentare assistendo alcune rilevanti procedure concorsuali e liquidatorie.

Svolge e ha sempre svolto attività contenziosa anche in sede arbitrale: già Segretario Generale Camera Arbitrale Internazionale di Venezia, membro del Chartered Institute of Arbitrators di Londra e arbitro dell'American Arbitration Association di New York e del Dubai International Arbitration Centre (D.I.A.C.), nonché autore di numerose pubblicazioni in materia di Arbitrato Internazionale e relatore in convegni interni e internazionali.

Docente di Diritto Commerciale Internazionale presso l'Università di Trento, Facoltà di Giurisprudenza e presso l'Università di Padova, Facoltà di Scienze Politiche.

Laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università di Padova nel 1979, è iscritto all'Albo degli Avvocati di Padova dal 1983. E' inoltre patrocinante avanti la Corte Suprema di Cassazione dal 1998.

E' membro dell'International Bar Association, nonché membro dell'Unione Europea degli Avvocati.

Lingue: inglese.

Principali aree di interesse:

Diritto Commerciale Internazionale
Contrattualistica Internazionale
Joint Venture
Fusioni e Acquisizioni
Diritto Finanziario
Diritto Societario
Diritto Aeronautico
Diritto Industriale e Proprietà Intellettuale
Diritto Fallimentare
Arbitrato Interno ed Internazionale
Contenzioso
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Save the date | Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopolitica | 27 novembre 2018

Ceccon & Associati – Avvocati, con la sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, è lieto di presentare il Convegno “Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti…

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

Aree di Interesse

Arbitrato e ADR

La trentennale esperienza in materia arbitrale del Socio Fondatore, docente di Arbitrato Commerciale Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest