Pubblicazioni
Giovedì, 30 Luglio 2015 15:24

IRAN, un nuovo mercato

Con l'accordo firmato il 14.07.2015 tra Iran e le c.d. "5+1" potenze mondiali (Stati Uniti, Russia, Francia, Cina, Gran Bretagna, cioè i cinque Paesi che hanno diritto di veto all'Onu più la Germania) lo scenario internazionale è radicalmente mutato.
Dopo oltre due anni di trattative diplomatiche grazie a questo importante accordo si ferma il programma nucleare della Repubblica Islamica. In cambio la comunità internazionale metterà fine alle sanzioni contro l'Iran decise da Stati Uniti, Unione europea e Nazioni Unite.
Si tratta di un'importante svolta che oltre ad avere un importante significato politico, avrà effetti dirompenti sull'economia globale.
Tale accordo infatti apre le frontiere ad un nuovo mercato, sin ad ora inesplorato, che necessita di ogni tipo di bene.
Lo Studio, grazie alla fitta rete di importanti rapporti e privilegiate relazioni che vanta, offre il proprio supporto alle aziende interessate ad investire in Iran, in particolare nella regione di Shiraz, ove gode di qualificati ed importanti contatti.

AcLaw Ceccon & Associati Avvocati entra in PwC TLS Avvocati e Commercialisti

Dal 1 luglio 2020 AcLaw Ceccon & Associati Avvocati entra in PwC TLS Avvocati e Commercialisti: l’intero team entra nella struttura. L’operazione si pone a…

Il recesso del conduttore nella locazione di immobili urbani non abitativi: il “recesso titolato” ovvero il recesso per cause di Forza Maggiore e il COVID-19

I commi 7 e 8 dell’art. 27 della L. 27/07/1978, n. 392 disciplinano due differenti ipotesi di recesso a favore del conduttore nell’ambito della locazione…

ROBERTO CECCON Avvocato dell'anno Corporate - Veneto

Durante l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards, che si è svolta giovedì 11 luglio, al Salone delle Fontane a Roma, l'avvocato Roberto Ceccon – ACLAW…

Aree di Interesse

Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni

Lo Studio offre un'ampia assistenza in materia di Diritto Fallimentare, rivolta principalmente alle piccole e medie aziende ed ha acquisito...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest