Lo Studio

Lo Studio

L'Avvocato Roberto Ceccon vanta una quarantennale esperienza nel settore della consulenza legale internazionale, commerciale e societaria. Inizia la propria attività a Milano presso l'ufficio negoziati esteri dell'AGIP S.p.A. come esperto in diritto delle convenzioni petrolifere tra Stati e imprese Padova per poi approdare allo studio Ercole Graziade e successivamente trasferendosi a Padova quale socio junior del Prof. Avv. Alberto Miele. Il 1° novembre 2000 nasce lo studio associato Ceccon & Associati che si fonde il 1° luglio 2020, dopo vent'anni di accreditata e qualificata attività sul territorio del Nord-Est, con PricewaterhouseCoopers TLS Avvocati e Commercialisti, ove opera come of counsel esclusivo.

Una fitta rete di contatti e una cooperazione pluridecennale con imprese pubbliche e private, istituzioni finanziarie e rinomati professionisti, italiani e stranieri, hanno consentito di lanciare una struttura professionale di avvocati in grado di porsi come polo legale affidabile e competente in un'area, il Nord-Est d'Italia, in continua espansione e dalla natura commerciale sempre più sofisticata.

L'Avvocato Roberto Ceccon, docente di diritto del commercio e dell'arbitrato internzionale nell'Università di Trento dal 1995, oggi può offrire, grazie alla immensa sinergia apportata da PwcTLS e da tutto il network PwC, ampia e qualificata consulenza e assistenza su vari settori del diritto, della fiscailtà e della consulenza aziendale e patrimoniale in genere, sia a livello domestico che internazionale.  Ciò grazie alla presenza di PwC TLS in circa 100 paesi e a una struttura professionale che solo in Italia conta oltre 900 professionisti (distributi in 17 città).

 

AcLaw Ceccon & Associati Avvocati entra in PwC TLS Avvocati e Commercialisti

Dal 1 luglio 2020 AcLaw Ceccon & Associati Avvocati entra in PwC TLS Avvocati e Commercialisti: l’intero team entra nella struttura. L’operazione si pone a…

Il recesso del conduttore nella locazione di immobili urbani non abitativi: il “recesso titolato” ovvero il recesso per cause di Forza Maggiore e il COVID-19

I commi 7 e 8 dell’art. 27 della L. 27/07/1978, n. 392 disciplinano due differenti ipotesi di recesso a favore del conduttore nell’ambito della locazione…

ROBERTO CECCON Avvocato dell'anno Corporate - Veneto

Durante l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards, che si è svolta giovedì 11 luglio, al Salone delle Fontane a Roma, l'avvocato Roberto Ceccon – ACLAW…

Aree di Interesse

Proprietà Intellettuale

Lo Studio assiste i propri clienti in tutti gli aspetti del Diritto della Proprietà Intellettuale, con particolare riferimento alla definizione...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest