Una rete internazionale

Una rete internazionale

Lo Studio, sin dai primi anni di vita, ha operato e continua ad operare, grazie alla fitta di rete di relazioni nazionali ed internazionali di cui gode, in molte aree del mondo. In particolare in Europa lo Studio vanta rapporti con primari Studi Professionali in Spagna, Gran Bretagna, Francia, Austria, Ungheria, Germania, Russia e Polonia.

L’apertura internazionale dello Studio ha consentito di sviluppare una rete di collaborazioni anche in Paesi extraeuropei, quali Stati Uniti, Hong Kong, Singapore, Malesia, Cina, Brasile ed Argentina.

Inoltre l’Italian Desk dello Studio aperto nel 2012-13 ad Abu Dhabi, ha permesso di intensificare le relazioni lavorative, già da diversi anni in essere, in Medio Oriente, in particolare negli Emirati Arabi Uniti (Dubai ed Abu Dhabi), Oman e Qatar.

Da ultimo meritano menzione i duraturi rapporti esistenti tra il socio fondatore dello Studio e realtà professionali locali in Paesi emergenti quali Tunisia, Marocco e Sud Africa, raccolte nella sua lunga esperienza.

Lo Studio Legale Ceccon & Associati è quindi in grado di garantire ai propri clienti un supporto legale integrato sia nelle ipotesi di controversie giudiziali avanti tribunali ordinari e collegi arbitrali stranieri, sia nella negoziazione e stipula di contratti commerciali, grazie ad una capillare e consolidata rete di collaborazioni sviluppata nel corso della sua attività, che include alcune delle maggiori realtà legali europee ed extra europee.

Per le imprese che desiderano proiettarsi al di là dei confini nazionali, lo Studio Ceccon & Associati offre un'indispensabile funzione di supporto anche nelle operazioni preliminari ed esecutive legate alla costituzione di società, associazioni, fondi o trust all'estero, seguendo step-by-step il cliente, guidandolo negli adempimenti burocratici e legali imposti dalla normativa straniera e assicurando il successo dell'operazione.

Arbitrato societario: impugnazione del lodo per “errores in iudicando”

Commento a Cass. civ. Sez. Unite, Sent. 09-05-2016, n. 9285     La pronuncia in commento ha posto fine ad un contrasto in seno alla…

Strumenti finanziari ed obblighi informativi

La recente crisi finanziaria ha posto sempre più in luce un dato oltremodo allarmante: la pressoché totale assenza di cultura finanziaria del risparmiatore medio italiano.…

L'azione di responsabilità nelle società di capitali: profili comparatistici, l'esonero, le rinunce, i patti di manleva

L'azione di responsabilità nelle società di capitali è un tema quanto mai attuale, stante la profonda crisi economica non ancora conclusasi ed i tracolli sempre…

Aree di Interesse

Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni

Lo Studio offre un'ampia assistenza in materia di Diritto Fallimentare, rivolta principalmente alle piccole e medie aziende ed ha acquisito...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterest